studiomediazione_chisono

Chi sono

Dopo aver conseguito il diploma come tecnico dei servizi sociali, mi sono dedicata allo studio della filosofia frequentando l’Università degli Studi di Milano e ottenendo sia la laurea triennale sia la laurea specialistica in Scienze filosofiche.
Da sempre ho coltivato il sogno di lavorare in ambito sociale e per questo, pur studiando filosofia, ho scelto corsi molto vicini a questa mia inclinazione.
Dopo essermi laureata ho intrapreso un percorso di specializzazione nel campo della Mediazione familiare, presso lo Studio Tracce di Luce della Dott.ssa Isabella Buzzi. Ho scelto questa specializzazione perché grazie alla mediazione si ha la possibilità di supportare le famiglie in un momento molto delicato e spesso doloroso: la separazione.
Credo molto nell’importanza della comunicazione fra le persone ed è per questo che credo nel ruolo del mediatore familiare perché ogni famiglia e ogni persona merita di sentirsi accolta e non giudicata.

Di cosa mi occupo

Fin dalle superiori ho iniziato ad occuparmi di minori in difficoltà diventando volontaria presso il VOICA (volontariato internazionale canossiane) e prestando servizio sia di intrattenimento che di aiuto allo studio.
Da dopo la laurea ho fatto la volontaria presso il CAF (centro aiuto minori e famiglie) e ho lavorato  come educatrice presso una comunità per minori allontanati dalle loro famiglie prendendomi cura di loro nella quotidianità e prendendo parte anche ai loro incontri protetti con le famiglie.
Durante l’estate lavoro come educatrice nei centri estivi siti a Milano e ora lavoro come supplente a chiamata per le scuole sia primarie che superiori.
Nel 2017 ho conseguito l’abilitazione come mediatrice famigliare.
Ciò che accomuna questi lavori è sicuramente la mia voglia di lavorare al servizio dei bambini e delle loro famiglie.

Si offrono consulenze in studio, a domicilio e via skype
PRIMO CONSULTO GRATUITO.